PIANO COSTA
Riapre il cantiere per la sistemazione della costa fra il Fortino e l'ex Imarfa
Recintata l'area dove sarà realizzato il lido privato della società Verdemare, che renderà fruibile a fianco anche un lido pubblico attrezzato

Fasano – Sulla Savelletri-Torre Canne, al Fortino, è stato recintato il cantiere per dare finalmente vita al progetto proposto dalla società Verdemare, dell'imprenditore privato Renè De Picciotto per realizzare due lidi, uno privato e uno pubblico nel tratto che va dal Fortino all'ex marmificio Imarfa.
Il progetto avrebbe dovuto essere realizzato già all'inizio del 2018 per renderlo fruibile nella scorsa estate, ma dopo i primi lavori il cantiere fu posto sotto sequestro perché l'impresa aveva realizzato un cordolo interrato in cemento sul quale sarebbe stata appoggiata la struttura prefabbricata removibile. Successivamente nello scorso mese di aprile, la Magistratura autorizzò il dissequestro del cantiere e consentì alla società “Verdemare“, che ne aveva fatto richiesta, il ripristino dello stato dei luoghi.
Nei mesi scorsi finalmente sono stati risolti tutti i problemi tecnici e il Comune di Fasano ha rilasciato il nulla osta per il riavvio dei lavori. Il lido privato avrà a servizio anche un parcheggio, lato monti.
A fianco del lido privato sarà realizzato anche il primo lido pubblico attrezzato, a totali spese della società Verdemare Il lido pubblico si svilupperà su circa 18 mila mq di proprietà privata della stessa società facente capo all'imprenditore René de Picciotto. In particolare si avranno circa 50 mq destinati ai servizi (bar-ristoro, servizi igienici, docce), circa 2 mila mq di pavimentazione lignea e quasi 7 mila mq di area bonificata e predisposta per la balneazione con ciottoli di fiume e con sabbia. La recinzione del lato mare sarà garantita da quasi 900 metri lineari di muretto a secco con varchi pedonali.
Anche questo lido avrà il suo parcheggio che sarà collocato sul lato monti della S.P. 90 e avrà una estensione di circa 9 mila mq. Le zone a verde saranno caratterizzate da essenze arboree e cespugli tipici della macchia mediterranea.
di Redazione
26/10/2018 alle 01:45:08
Galleria di immagini: Riapre il cantiere per la sistemazione della costa fra il Fortino e l'ex Imarfa





Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela